La Cooperazione Internazionale che vogliamo: il ruolo della Regione Liguria

Liguria - Evento di disseminazione

Januaforum APS, insieme ad altre organizzazioni liguri e della società civile e non governative, organizza l’incontro “La Cooperazione Internazionale che vogliamo – Il ruolo della Regione Liguria” mercoledì 16 ottobre 2024 presso la Biblioteca Universitaria di Genova, Via Balbi 40.

24 enti tra organizzazioni e reti della società civile nazionali e locali si sono unite per il progetto “Cooperazione: mettiamola in Agenda! - Giovani e territori per l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo sostenibile” per valorizzare le azioni territoriali in 11 regioni e 39 province, garantendo capillarità alle attività progettuali in un quadro coordinato a livello nazionale.

Il progetto, finanziato dall’Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo, si pone l'obiettivo di sostenere l’impegno del governo a contribuire, con lo 0,70% del Reddito Nazionale Lordo, all’Aiuto Pubblico allo Sviluppo attivando giovani e cittadini anche attraverso azioni educative, formazione e comunicazione pubblica.
In quest'ambito Januaforum, insieme ad altre organizzazioni liguri del Terzo Settore, organizza un evento di disseminazione per discutere il ruolo della Regione Liguria nella Cooperazione Internazionale allo sviluppo discutendone con il Consigliere regionale Ferruccio Sansa.
L'incontro è rivolto a istituzioni, associazioni, enti del terzo settore, cittadini e a tutti coloro che sono interessati a tematiche di sviluppo sostenibile e solidarietà internazionale,