Rigeneriamo la Cooperazione: Azioni condivise per la Pace e lo Sviluppo Sostenibile

Sardegna - Evento di disseminazione

Centro Giovanile Santa Barbara - Iglesias

Piazza Gorizia – 09016 (SU)

24 ottobre 2024 ore 10:00 - 13:0


Nell'ambito del Progetto Generazione Cooperazione, Casa Emmaus organizza e promuove l'evento di disseminazione "Rigeneriamo la Cooperazione: Azioni condivise per la Pace e lo Sviluppo Sostenibile"

Programma:

Centro Giovanile Santa Barbara - Iglesias

Piazza Gorizia – 09016 (SU)

24 ottobre 2024 ore 10:00 - 13:00

I Giovani Attivisti Giovanni Cau e Tancredi Pisu presenteranno il Manifesto “La Cooperazione Decentrata Sarda. Proposte per il Futuro” e le interviste sulla Buona Cooperazione.

La scuola I.P.S.l.A. "Galileo Ferraris" Iglesias - 4A MAT con i/le prof. Andrea Melas, Cinzia Guaita, Tamara Matta e con Alessandra Rubelli presenteranno il progetto “Làcanas”, vincitore del contest nazionale “Il Futuro in Agenda”, un gioco di ruolo per la cooperazione allo sviluppo.

La scuola I.P.S.S. “S. Pertini” Cagliari - 5B MI con la prof.ssa Isabella Carta e con Maria Capai presenteranno il progetto "Sfide globali, soluzioni comuni: verso un futuro di solidarietà e prosperità", vincitore del contest nazionale “Il Futuro in Agenda”. Strategie di comunicazione per sensibilizzare il territorio alla Cooperazione allo Sviluppo.

Il Liceo Statale "C. Baudi di Vesme" Iglesias - - classe XX, con i prof. XX e con Luca Siddu: il gioco XXX, come mezzo per educare alla cooperazione.

Infine, Casa Emmaus con Barbara Francesca Porqueddu presenterà il Progetto “Generazione Cooperazione” per promuovere il ruolo dell’Aiuto Pubblico allo Sviluppo e gli obiettivi dell’Agenda 2030.