Mettiti con noi

Cerchiamo giovani che vogliano impegnarsi con noi come attivisti nei propri territori

Sei allergico alle ingiustizie?
Ti appassiona la “buona” politica e vorresti attivarti per un mondo più giusto?
Vuoi essere anche tu protagonista del rilancio della cooperazione internazionale allo sviluppo?
Cerchiamo giovani che vogliano impegnarsi con noi come attivisti nei propri territori per realizzare azioni di sensibilizzazione, informazione, e pressione politica sui temi della cooperazione
internazionale allo sviluppo.

Potrai partecipare a momenti formativi sui temi della cooperazione e su come relazionarsi e dialogare con i decisori politici.

Insieme ad altri giovani della tua e di altre città, potrai essere protagonista di azioni di mobilitazione, realizzando eventi pubblici e impegnandoti in attività di pressione politica verso le istituzioni locali e nazionali.

È la tua occasione per mettere le tue conoscenze, le tue competenze e la tua passione al servizio di una causa in cui credere fermamente, una causa fondamentale per il nostro futuro comune: un modello di sviluppo equo e sostenibile, in cui nessuno sia lasciato indietro.

È la tua occasione per concorrere con il tuo impegno e la tua creatività a rilanciare in Italia il tema della lotta alla povertà, alle diseguaglianze e al cambiamento climatico chiedendo investimenti maggiori e azioni più efficaci in tema di Aiuto Pubblico allo Sviluppo.

NON C’È PIÙ ̀ TEMPO: il mondo ha fame di sviluppo, di giustizia e di pace. E tu puoi contribuire a questo cambiamento.

Tutti i dettagli nell'allegato!