28 novembre 2024 alle 18:30
Piazza Yenne a Cagliari
L’Istituto Ipss “Sandro Pertini” di Cagliari ha organizzato un flashmob per sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo i giovani, ai temi della cooperazione internazionale. L’iniziativa, che si è tenuta nei giorni scorsi in Piazza Yenne a Cagliari e rientra nell’ambito della realizzazione del progetto “Sfide globali, soluzioni comuni: verso un futuro di solidarietà e prosperità”, portato avanti dalla Vb Made in Italy dell’Ipss Pertini all’interno del progetto “Generazione Cooperazione: Mettiamola in Agenda! Giovani e territori per l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo sostenibile”. Quest’ultimo è finanziato dall’Aics e promosso da Focsiv in partenariato con 24 enti, fra cui Casa Emmaus per la Sardegna.
L’attività è iniziata con la distribuzione di volantini, segnalibri e adesivi. La classe poi si è spostata in fila indiana fino alla rotonda adiacente la piazza e poi è tornata indietro, posizionandosi davanti ai locali lì presenti. Da questa posizione, per circa 1 minuto e mezzo/due, le alunne hanno alzato e mostrato dei cartelloni con slogan sulla cooperazione allo sviluppo.
Il flashmob è stato filmato e sono state fatte delle foto, e tutto il materiale è stato condiviso sulla pagina Instagram e sul canale Tik Tok creati dalla classe. I post, le storie e i video sono stati poi ricondivisi anche da Casa Emmaus.
Vedi in allegato il file narrativo con maggiori info e link
Sfide globali, soluzioni comuni: verso un futuro di solidarietà e prosperità
Per maggiori informazioni clicca qui sotto
Un flashmob dell’Ipss Pertini di Cagliari per la cooperazione internazionale